Dott. Andrea Vouch

Dott. Andrea Vouch

si laurea nel 1991 presso l'Università di Pisa. Appena laureato esercita presso un collega per poi associarsi con esso. Nel 2001 fonda insieme ad altri due soci la CLINICA VETERINARIA TERGESTE

Effettua la lettura degli esami citologici in tempo reale che consente una diagnosi precoce in caso di neoplasie.

Campi di interesse: chirurgia, citologia, animali esotici, dermatologia.

Dott. Mauro Zaccaria

Dott. Mauro Zaccaria

si laurea nel 1992 presso l'Università di Pisa. Appena laureato apre un suo ambulatorio a Muggia, e dal 1992 al 1994 collabora con l'ufficio Veterinario di Porto (Ministero della Salute). Nel 2001 fonda insieme ad altri due soci la CLINICA VETERINARIA TERGESTE

E' referente HD ED per la Fondazione Salute Animale e può effettuare radiologie da inviare alla Centrale di Lettura Ufficiale per le displasie dell'anca e del gomito del cane della FSA che ha il riconoscimento ufficiale dell'ENCI.

Campi di interesse: chirurgia, citologia, ortopedia, oftalmologia.

Dott.ssa Fulvia Ada Rossi

Dott.ssa Fulvia Ada Rossi

si laurea presso l'Università di Parma nel 2000. Comincia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Tergeste nel 2001, e nel 2006 prende il posto di uno dei soci fondatori. Nel 2003 si specializza presso l'Università di Milano in Etologia Applicata al Benessere degli Animali e nel 2010 consegue presso l'Università di Pisa il Master di II Livello in Oncologia Veterinaria. Dal 2012 al 2015 ha svolto l'attività di Professore a contratto presso l'Università di Trieste Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute per il Master di Pet Therapy. Dal 2010 è Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Trieste.

Campi di interesse: chirurgia, oncologia, etologia

Dott. Francesco Reggio

Dott. Francesco Reggio

si laurea presso l'Università di Bologna nel 1998. Da subito collabora con il dottor Zaccaria presso l'ambulatorio di Muggia. Comincia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Tergeste nel 2001.

Campi di interesse: medicina interna, ematologia

Dott.ssa Clelia Lamontanara

Dott.ssa Clelia Lamontanara

si laurea presso l'Università di Bari nel 2002. Frequenta per alcuni mesi il Centro di Recupero Animali Marini di Premià de Mar (Barcellona). Comincia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Tergeste nel 2003. Si interessa di animali esotici, e in particolare di tartarughe.

E' diplomata presso la Scuola Triennale Italiana di Agopuntura Veterinaria. Ha frequentato il corso di Laser Agopuntura secondo i criteri PCLAC (Pulse Controlled Laser Acupuncture Concept) del professor Uwe Petermann, Germany.

Dispone di un elettro-stimolatore per aghi con cui effettua elettro-agopuntura.

Campi di interesse: ortopedia, chirurgia, agopuntura, laser terapia

Dott. Andrea Zordan

Dott. Andrea Zordan

si laurea presso l'Università di Bologna nel 2004. Da subito collabora con un collega in un ambulatorio a L'Aquila. Comincia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Tergeste nel 2006. Dal 2012 è Professore a contratto presso l'Università di Trieste Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute per il Master di Pet Therapy. E' membro della Guardia Medica Veterinaria di Trieste. Dispone di un nuovissimo endoscopio STORZ con il quale può effettuare in assoluta sicurezza indagini diagnostiche e prelievi bioptici.

Campi di interesse: neurologia, endoscopia, medicina interna, medicina d'urgenza

Dott. Marco Tartaglia

Dott. Marco Tartaglia

si laurea presso l'Università di Parma nel 2006. Dopo un periodo di tirocinio presso l'Ospedale Veterinario di Brescia , comincia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Tergeste nel 2008.

Sta completando l'Itinerario Didattico SCIVAC in Riproduzione e dal 2016 se ne occupa specificatamente, effettuando anche inseminazioni artificiali.

Campi di interesse: riproduzione, medicina interna.

Dott.ssa Maria Teresa Orlando

Dott.ssa Maria Teresa Orlando

si laurea presso l'Università di Bologna nel 2009. Da subito collabora con la Clinica Veterinaria Tergeste. Ha collaborato con la Regione Autonoma FVG per il Servizio Sicurezza Alimentare, Igiene della Nutrizione e Sanità Pubblica Veterinaria.

Si aggiorna costantemente sulla medicina d'urgenza. E' membro della Guardia Medica Veterinaria di Trieste.

Campi di interesse: medicina interna, medicina d'urgenza

Dott.ssa Federica Bassini

Dott.ssa Federica Bassini

si laurea presso l'Università di Parma nel 2003. Da subito si interessa di ecografia e cardiologia che approfondisce con frequenti soggiorni all'estero. Collabora con diverse strutture in regione FVG quale referente per le ecografie, le ecocardiografie e la cardiologia. Completa lo studio delle patologie cardiache mediante l'applicazione di Holter 24/h

Campi di interesse: ecografia, cardiologia

Dott.ssa Caucig

si laurea presso l'Università di Bologna nel 2011. Da subito collabora con la Clinica Veterinaria Tergeste. Già in ambito universitario approfondisce il campo dell'endocrinologia, oggetto anche della tesi di laurea.

Ha completato l'Itinerario Didattico SCIVAC 2014-2015 in Dermatologia. E' membro della Guardia Medica Veterinaria di Trieste.

Campi di interesse: endocrinologia, dermatologia, medicina interna

Dott.ssa Alice Depase

Dott.ssa Federica Bassini

si laurea presso l’università degli studi di Padova nel 2014. Si dedica già durante i suoi anni di studio alla anestesiologia e terapia del dolore, argomento della sua tesi di laurea pubblicata a febbraio 2017 su “Veterinary Anaesthesia and Analgesia”.

Dopo la laurea collabora con alcune strutture veterinarie occupandosi principalmente di anestesiologia e medicina interna. Intraprende inoltre un percorso di formazione in ecografia e uno di approfondimento sull’anestesia specialistica e sull’anestesia loco-regionale, soprattutto con metodo ecoguidato. Dal 2017 diventa parte del nostro staff come responsabile del reparto di anestesia e terapia del dolore. Collabora con diverse strutture in provincia quale referente per le ecografie.

Campi di interesse: anestesia, anestesia loco-regionale, terapia del dolore, ecografia, medicina interna.  

Share by: