La nuova frontiera della medicina veterinaria
Per un buon successo di una inseminazione artificiale è fondamentale la scelta del momento in cui praticarla, individuandolo a seguito di buon monitoraggio dell’ovulazione. Il monitoraggio inizia a partire dall’esecuzione e lettura di strisci vaginali e segue una serie di procedimenti. Al momento opportuno si inizierà a dosare il progesterone fino al picco massimo di fertilità (considerato 48 ore dopo l’ovulazione). La concentrazione di progesterone da ovulazione rimane costante (5-10 ng/ml) nella maggior parte delle cagne. Presso la Clinica Veterinaria Tergeste di Trieste il dosaggio del progesterone viene effettuato in pochi minuti mediante l’utilizzo di un apparecchio dedicato.
I professionisti dell’inseminazione artificiale
Le ragioni per cui può essere richiesta un’inseminazione artificiale possono essere le seguenti: problemi comportamentali di aggressività da parte della cagna che non permette al maschio di montarla difficoltà anatomiche che non permettono una monta naturale iperplasia vaginale in presenza o non di tessuto vaginale prolassato maschi anziani non più in grado di eseguire una monta naturale scarsa libido del maschio
I professionisti della Clinica Veterinaria Tergeste di Trieste saranno in grado di intervenire in ognuno di questi casi, effettuando le migliori procedure per un’inseminazione artificiale.
Ci trovi a Trieste e a Muggia
TRIESTE: VIA B. D’ALVIANO, 86/2 - 34144
+39 040 3480845
MUGGIA: VIALE LUIGI FRAUSIN, 5 - 34015
+39 040 271043
Richiedi informazioni
Ti risponderemo al più presto