CHIAMACI PER PRENOTARE UNA VISITA A TRIESTE +39 040 3480845 OPPURE A MUGGIA +39 040 271043.PER EMERGENZE CHIAMA IL +39 338 4265881

Trattamenti dentali per cani, gatti e conigli a Trieste

Presso la Clinica Veterinaria Tergeste di Trieste si effettuano numerosi trattamenti dentali per i vostri amici animali, in particolare la detartrasi.

I denti dei nostri animali devono sempre essere mantenuti in salute per evitare conseguenze di varie entità, dalla semplice formazione di tartaro all’insorgere di endocarditi; secondo uno studio della WSAVA (World Small Animal Veterinary Association), infatti, i cani con patologie dentali hanno maggior possibilità di incorrere in malattie cardiache gravi, poiché i ceppi batterici sono dello stesso tipo.

La clinica, in aggiunta, collabora con due veterinari esperti nella cura della bocca dei conigli, che necessita di interventi delicati in anestesia.

Trattamenti per periodontopatia

I vari trattamenti dentali effettuati presso la Clinica Veterinaria Tergeste di Trieste si rivolgono in particolare alla cura della periodontopatia, un’infiammazione cronica causata dalla placca che si accumula sulle corone dei denti di cani e gatti.

La placca ricopre inizialmente superficie esterna del dente (sopragengivale) ma in seguito si addentra sotto la gengiva (sottogengivale) creando una reazione infiammatoria con gengive rosse e a volte sanguinanti e cattivo odore di bocca. Si forma dunque una tasca periodontale, uno spazio tra il dente e la gengiva in cui la placca tende a mineralizzarsi.

Da non sottovalutare poi il dolore derivato dalla malattia: alcuni soggetti prima di smettere di mangiare diventano sfuggenti se il proprietario li vuole accarezzare sul muso, fanno fatica a prendere il cibo, oppure a mangiare e possono quindi presentare anche segni di dimagramento, disidratazione e apatia.

Ablazione del tartaro dentale

Presso la Clinica Veterinaria Tergeste di Trieste i trattamenti dentali come la detartrasi vanno fatti rigorosamente in anestesia generale, per poter ottenere il miglior controllo della dentatura, eventualmente anche attraverso una indagine radiologica che possa individuare eventuali tumori benigni (epulidi). Nel frattempo si effettua l’ablazione approfondita delle tasche gengivali.

Ci trovi a Trieste e a Muggia

TRIESTE: VIA B. D’ALVIANO, 86/2 - 34144

MUGGIA: VIALE LUIGI FRAUSIN, 5 - 34015

Richiedi informazioni

Ti risponderemo al più presto

This site is registered on wpml.org as a development site.